Camera del capitano

Camera ampia, molto luminosa con vista sul giardino e più in lontananza sulla collina di Cà del Vento.

Servizi

La camera dispone di letto matrimoniale e arredi originali d’epoca. Nel servizio sono compresi oltre alla colazione inclusa, una bevanda calda o fredda, bagno privato, set asciugamani e prodotti per la persona.
A richiesta la camera può essere abbinata alla camera centrale con letto singolo.

Curiosità

Anticamente la camera fu abitata dal Conte Vincenzo Melli, nominato in data 30 dicembre 1772 Comandante in seconda del Reggimento delle milizie forensi del marchesato di Castelnuovo di Sotto che in quei tempi controllava il territorio di Viano. Sono stati rinvenuti infatti numerose testimonianze quali il diploma di nomina, uno spadino e un’antica polsiera che fungeva da manette per i prigionieri.

 

Camera del castello

Camera molto spaziosa con vista sulla Casa Torre cinquecentesca e più in lontananza sul Castello di Viano.

Servizi

La camera dispone di letto matrimoniale, bagno e arredi originali d’epoca. Nel servizio sono compresi oltre alla colazione inclusa, una bevanda calda o fredda, set asciugamani e prodotti per la persona.
A richiesta la camera può essere abbinata alla camera con letto singolo.

Curiosità

All’epoca medievale la stanza fungeva da ingresso dell’abitazione padronale situato al primo piano e per motivi di sicurezza privo di collegamento con il piano terra. Su un lato della camera, nascosta da una vecchia porta in legno, è stato ritrovato infatti l’originario portale del tempo sovrastato da un bellissimo architrave in arenaria con croce cristiana scolpita in bassorilievo.