La natura

La natura che abbraccia il borgo antico ha ritrovato il vecchio splendore, offrendo la piacevolezza di poter vivere gli ampi spazi verdi della collina, ricchi di profumi e colori dalla primavera al tardo autunno. Qui il bosco spontaneo sale dai campi e diviene giardino, con innumerevoli fiori, siepi e arbusti. Attorno alle case i prati offrono un riposo accogliente per un bagno di sole; Il bosco offre il fresco per una lettura all'ombra della grande quercia o del timido olmo; la sera sarà per un fresco ristoro dopo la giornata intensa. E nelle notti di luna, un sentiero ti condurrà verso una passeggiata "sotto la luna", piena di magia e di lucciole.

Sports e wellness

Servizi di promozione del benessere per la persona, con ausilio di personal trainer, nutrizionisti e istruttori qualificati.
Organizzazione soggiorni dedicati per praticanti di sport quali:

  • cicloturismo
  • running
  • yoga
  • nordic-walking

Storie di Viano

"Lucciola lucciola vieni da me, che ti darò il pan del re, il pan del re e della regina, lucciola lucciola maggiolina. Come pungono il buio le lucciole denso azzurrato attorno all'affresco sbiadito della casa torre, con la Madonna i vecchi ripetono le poste del rosario. Oscillano al muro i lumini di cera sulla mensola, un'ansia leggera una brezza attraversa i bambini, il tepore li accarezza. Corrono su per l'aria impazziti di lucciole..." (Da "Storie di Viano" di Lisabetta Serra)